Qualità, reattività, circolarità: i valori di Ro.Mec

Per diventare leader di settore non bastano passione, esperienza e competenza. Sono elementi sicuramente importanti, ma per essere davvero i migliori lavoriamo ogni giorno basandoci sui tre valori fondanti che possono sintetizzare al meglio Ro.Mec: qualità certificata, assistenza rapida, economia circolare.

Qualità. Certificata

La qualità è compito di tutti: non è uno slogan, ma il modus operandi di ogni settore della nostra azienda, dal gestionale al produttivo.
La qualità del prodotto, legata anche alla difesa dell’ambiente, è stata da subito uno degli obiettivi principali di Ro.mec. Per questo, sin dal 1997, ci avvaliamo di un sistema di gestione certificato secondo la norma UNI EN ISO:9001 per quanto riguarda la produzione e rigenerazione di parti meccaniche e motoristiche per autotrazione e attrezzatura per autofficine. Inoltre, nel 2003 abbiamo conseguito la certificazione di conformità ambientale UNI EN ISO:14001 e infine, a ottobre 2018, la IATF 16949, relativa all’applicazione delle norme generali della ISO in campo automotive.
Tutto questo perché un componente rigenerato non deve soltanto sembrare nuovo, ma deve aver superato rigorosi test di qualità in ogni fase del processo: la prova finale è valida solo se il prodotto riesce a svolgere le stesse identiche funzioni del componente originale, offrendo le stesse garanzie. Tutto come prima, anzi meglio.

Reattività

L’affidabilità è la nostra prerogativa, e garantire assistenza e velocità di riscontro al cliente è la nostra missione.
Ottimizzando i nostri processi, in un’ottica di miglioramento continuo, riusciamo a garantire assistenza in tempi brevissimi: un servizio costante verso il cliente attraverso un supporto rapido, diretto, reattivo, per fornire feedback dettagliati e puntuali in ogni fase.
Nel campo della rigenerazione nulla può essere lasciato al caso e noi di Ro.Mec sappiamo bene che garantire rapidità nell’assistenza deve essere un imperativo.

Circolarità

Rigenerare significa cambiare prospettiva.
Con la rigenerazione sfruttiamo al massimo le risorse riutilizzabili e applichiamo appieno il modello dell’Economia Circolare, favorendo la sostituzione delle materie prime mai utilizzate con quelle provenienti da filiere di recupero che ne conservino inalterate le qualità.
Il nostro approccio eco-friendly non si ferma qui. Oltre al recupero delle materie prime, anche l’energia che utilizziamo nei nostri stabilimenti è verde perché generata dai nostri impianti fotovoltaici.

TOP