Analisi sul primo semestre 2019: Ro.Mec apre le porte al mondo

Abbiamo scelto di aprirci con convinzione al mercato estero con la partecipazione alla decima edizione del ReMaTec. Una nuova corporate identity, un nuovo posizionamento per presentare al meglio i nostri prodotti.

ReMaTec è stata una grande occasione di contatto con nuovi clienti provenienti da tutto il mondo. Abbiamo potuto valutare nuove opportunità e confrontarci con gli altri player di mercato, dando avvio a nuove collaborazioni anche per lo sviluppo di prodotti ad hoc per i prospect e, soprattutto, abbiamo avuto modo di condividere la nostra visione sul futuro della rigenerazione.

La percezione è stata molto positiva: la grande partecipazione di aziende provenienti da tutto il mondo conferma il grande potenziale del mercato remanufacturing. Un mercato in ottima salute, con un’industria e un indotto in netta crescita e con proiezioni di miglioramento ulteriore per il futuro.

Sostenibilità, riutilizzo ed economicità, sono i pilastri su cui si fonda lo sviluppo del comparto della rigenerazione per automotive e da cui parte il successo dei nostri prodotti. La nuova frontiera dell’Economia Circolare rappresenta un mercato che solo in Europa vale diversi miliardi di euro e che, secondo gli analisti, è destinato a crescere e consolidarsi nei prossimi anni, in nome della diminuzione dei rifiuti e della continua rivalutazione delle risorse naturali.

Durante i giorni di fiera abbiamo scambiato idee su come fare innovazione e come impostare nuovi business in contatto con altre realtà leader a livello internazionale nel comparto automotive. Ro.mec è pronta a investire in nuove tecnologie e a mettersi in discussione per ampliare il proprio raggio d’azione su mercati globali. Gli efficaci investimenti operati, come la partecipazione a ReMaTec, ci consentono ora di perseguire obiettivi di continua crescita tecnologica ed aziendale.

In quei giorni ci siamo resi conto di come la nostra produzione sia perfettamente in linea con le richieste dei diversi mercati: parteciperemo sicuramente a nuovi eventi internazionali con una sempre più grande attenzione verso i mercati esteri.

Concludiamo con un dato importante che riguarda il giro di affari estero di Ro.mec che nel 2018 è raddoppiato rispetto a quello del 2017. Grazie al successo di ReMaTec il 2019 sta consolidando questa crescita e il 2020 non può che promettere bene.

Noi incrociamo le dita e continuiamo a produrre innovazione.

TOP